Analisi e studio caso di posizionamento nei motori di ricerca settore Produzione ( AVVOLGIMENTI MOTORI ELETTRICI )
Ottimizzazione marketing La forma perfetta

modenasitiweb.it

SMAE Agenzia Web Marketing Realizzazione ottimizzazione posizionamento siti web internet


 

Produzione motori elettrici in corrente continua e alternata
realizzazione conto terzi avvolgimenti per motori a collettore

 

 

RCM: produzione di avvolgimenti e motori elettriciRCM di Barbieri è nel campo degli avvolgimenti elettrici per motori in corrente alternata e continua da oltre 30 anni. Questa enorme esperienza ci ha permesso, nel corso degli anni, di essere molto versatili e di coprire vari campi di applicazione. In particolare siamo in grado sia di produrre il solo avvolgimento interno per il motore elettrico, che di realizzare e costruire il motore finito.
La caratteristica dei motori elettrici a collettore che noi costruiamo e montiamo è di avere elevate velocità (fino a 30000 giri/min) sfruttando la quale si possono avere delle prestazioni di coppia e potenza migliori avendo ingombri più ridotti rispetto al motore a induzione asincrono tradizionale.

 

Produzione avvolgimenti per motori elettrici ad alte e basse velocità

  • motori elettrici speciali
  • a magnete permanente
  • a collettore universali
  • a campo avvolto
  • a spazzola
  • in corrente continua a bassa tensione (48 Volts) e alternata
  • sincrono e asincrono
  • monofase e trifase
  • indotti e induttori
  • statori e rotori

indotti statore

Produciamo e realizziamo avvolgimenti per qualsiasi tipo di motore elettrico con materiali nostri o in conto lavoro, garantendo in ogni caso elevata qualità e bassi tempi di consegna al cliente grazie alla nostra moderna officina e ad uno staff di tecnici qualificati.

Produzione in piccola e media serie di motori elettrici completi o avvolgimenti conto terzi

Completo outsourcing (conto terzi): Realizziamo partendo dal vostro progetto e disegno il motore completo per la vostra macchine o apparecchiatura, grazie alla nostra azienda che integra al suo interno tutte le fasi necessarie alla progettazione ed alla costruzione del singolo motore.

Outsourcing parziale: Dietro vostra fornitura delle parti personalizzate, forniamo l'assemblaggio (montaggio in serie) e la realizzazione inserendo anche gli avvolgimenti e le altre parti demandate alla nostra produzione come il rotore e lo statore.

esempio motore elettrico nostra produzione per fresatrice, foratrice ecc... motore elettrico Rcm per macchina batti piastrelle

Seguiremo in ogni caso la realizzazione completa, curando ogni particolare fino al collaudo finale comprese le varie lavorazioni meccaniche e soddisfando le esigenze del cliente, grazie al nostro laboratorio per lo sviluppo e le prove di qualsiasi tipo di motore.

Realizzazione di avvolgimenti per motori elettrici usati in:

  • elettropompe e pompe di immersione per aspirazione di acqua gasolio e liquidi in genere
  • elettroutensili
    • levigatrici, trapani, smerigliatrici con motore a collettore veloci
    • fresatrici, elettroseghe, piallatrici
  • edilizia
    • motori a collettore per battipavimenti
    • vibratori per cemento
    • montacarichi, taglia piastrelle e mattoni, taglio marmo con motore a induzione
  • trazione
    • trattorini, muletti elettrici, motoseghe, transpallet motorizzati, go kart
  • motoriduttori a induzione

I nostri motori trovano applicazioni in molti strumenti ed attività lavorative nella realtà quotidiana. Sopra sono elencate alcune delle applicazioni che siamo in grado di soddisfare.

 

RCM di Barbieri
avvolgimenti per motori in alternata e continua

Via G. Rossini 3, 41030 Bastiglia (Modena)
P.iva: 03101120362

Tel. 059-904333
Email


 

Siamo in grado di realizzare avvolgimenti e motori completi dai 10 ai 1000 pezzi in conto terzi

Esperienza trentennale che ci permette di realizzare l'avvolgimento richiesto per qualsiasi motore elettrico o di realizzare e montare un intero motore partendo da zero.
Grazie all'elevata qualità della manodopera dei nostri tecnici realizzeremo il motore più adatto alle tue esigenze, dalla progettazione fino alla costruzione e collaudo a prezzi accessibili...per qualsiasi informazione telefona allo
059-904333

 

RCM è anche produttore attrezzature e utensili elettrici professionali per la lavorazione del legno

Produciamo elettroutensili professionali per la lavorazione del legno, ed in generale attrezzatura di falegnameria in esclusiva RCM della quale forniamo completa assistenza e che funziona a 220V, come: levigatrici, pialletti, seghe a nastro, affilatrici ad acqua, fresatrici rifilatrici, seghe circolari per legno e laminati, fresatrici per vetri termici guarnizioni e serrature.

levigatrice orbitale pialletto per bordi

© RCM Srl Via G. Rossini 3
41030 - Bastiglia (Modena)

produzione realizzazione conto terzi avvolgimenti per motori elettrici montaggio motori a collettore in corrente alternata continua
Bologna Modena Milano Roma Venezia Torino Genova Firenze Napoli Bari Perugia Trieste Palermo
Reggio Emilia Parma Piacenza Ferrara Carpi Sassuolo Vignola Maranello Mirandola Castelfranco

 

VISIBILITA' ORGANICA
Analisi caso ecommerce
Motori corrente continua alternata


Posizionamento nei motori di ricerca: RISORSE WEB



Da Wikipedia

Da Dmoz

Altre risorse




Posizionamento nei motori di ricerca: I CONCORRENTI


Le parole chiave usate dai concorreni web


Tabella difficoltà di posizionamento




Posizionamento nei motori di ricerca: I RISULTATI

 

Conclusioni Osservazioni

 

 

Analisi Caso di Produzione avvolgimenti elettrici per motori

Motore elettrico su wiki
Col termine motore elettrico si definisce una macchina elettrica in cui la potenza di ingresso è di tipo elettrico e quella di uscita è di tipo meccanico, assumendo la funzione di attuatore. La divisione classica è tra motori in corrente continua (DC) e in corrente alternata (AC). Tuttavia non è una classificazione esatta, poiché esistono motori DC che possono essere alimentati anche in AC, chiamati motori universali. Diverse distinzioni si possono fare in base ad altri riferimenti: per esempio, la distinzione tra motori sincroni (nei quali la frequenza di alimentazione è pari o un multiplo della frequenza di rotazione) e asincroni (in cui le due frequenze sono indipendenti); pertanto di solito le categorie in cui si classifica il motore elettrico sono motore asincrono, motore sincrono o motore in corrente continua ecc...

Motori elettrici su Dmoz



Glossario delle parole chiave usate dai primi 30 concorrenti web (da Glossario SERP di www.modenasitiweb.it)

Parole singole
(101) motori ; (83) elettrici ; (25) it ; (17) com ; (15) asincroni ; (13) produzione ; (11) trifase ; (10) monofase ; (9) motore ; (8) prodotti ; (7) elettrico ; (6) produce ; (6) asincrono ; (6) azienda ; (5) riduttori ; (5) componenti ; (5) srl ; (5) ed ; (5) industriale ; (5) presenta ; (5) seipee ; (5) annuario ; (5) società ; (4) roma ; (4) aziende ; (4) coprel ; (4) 7k ; (4) autofrenanti ; (4) link ; (4) corrente ; (4) moratto ; (4) gialle ; (3) ebay ; (3) motor ; (3) costruisce ; (3) risultati ; (3) 2k ; (3) fimet ; (3) motoriduttori ;

Frasi a 2 parole
(77) motori elettrici ; (9) elettrici asincroni ; (8) produzione motori ; (7) elettrici motori ; (5) motore asincrono ; (5) asincroni trifase ; (4) motori asincroni ; (4) elettrici produzione ; (4) produce motori ; (4) elettrici corrente ; (4) asincroni monofase ; (4) motore elettrico ; (4) azienda prodotti ; (3) costruisce motori ; (3) annuario aziende ; (3) monofase motori ; (3) monofase trifase ;

Frasi a 3 parole
(9) motori elettrici asincroni ; (5) motori elettrici motori ; (5) produzione motori elettrici ; (4) elettrici motori elettrici ; (4) produce motori elettrici ; (4) di motori elettrici ; (4) motori elettrici per ; (3) motori elettrici corrente ; (3) costruisce motori elettrici ; (3) motori asincroni trifase ; (3) motori elettrici produzione ;


 

Difficoltà di posizionamento al 13/03/2009

motori su Google

Frase
Pagine su Google
avvolgimenti per motori elettrici
146.000
produzione motori elettrici
379.000
realizzazione avvolgimento elettrico
57.000
motori a corrente continua alternata
465.000
motore elettrico in conto terzi
190.000


Osservazioni e note

Il posizionamento sui motori di ricerca di pagine e siti di produzione di avvolgimenti per motori elettrici trifase monofase a collettore non risulta molto difficile data la scarca concorrenza. Quindi si può ottenere buona visibilità organica sia locale che nazionale con una buona ottimizzazione e una spinta iniziale media.
Naturalmente il target di clientela è molto particolare ed il numero delle visite attese è sicuramente basso, ma essendo un prodotto di nicchia risulta comunque sufficiente a portare qualche contatto e qualche cliente.

Ogni contatto può portare un potenziale cliente che investe cifre comunque consistenti o comunque un cliente che può diventare abituale aumentando il valore intrinseco del contatto stesso, di conseguenza risulta vantaggioso realizzare un sito web ottimizzato per ottenere visite dirette.

Le campagne Adwords porterebbero poche visite, ma a costi molto bassi e quindi sono convenienti in aggiunta alla visibilità che si può ottenere con il proprio sito.