Logo SMAE realizzazione siti web
modenasitiweb.it
[ directory primo nei motori ] [ realizzazione ottimizzazione posizionamento siti web, blog ]


Farsi scegliere come agenzia web - web agency
Tips and triks (Dalla parte dell'agenzia)

Guida realizzata da Onofrio Casimirri Scarica la guida in formato word

  • servizio completo
    sei stato contattato per fare il preventivo per la realizzazione del sito ma ti accorgi nel colloquio che la ditta ha bisogno di sistemare il catalogo, offri gratuitamente le tue competenze e conoscenze per consigliarli su come risolvere anche questo problema.
  • ama e rispetta il tuo lavoro. Il cliente un sensitivo e lo capisce sempre
    Se ami il tuo lavoro riuscirai a trasmettere il tuo entusiasmo e tutto quello che dirai avrà il sapore delle cose provate e il modo come lo dirai sarà sicuramente più convincente. Il cliente non mancherà di concederti la sua fiducia e a prescindere o meno dalla firma del contratto avrai acquisito un sostenitore.
  • preventivi personalizzati
    i tuoi preventivi devono esporre il dettaglio delle personalizzazioni che verranno applicate
  • niente compromessi
    se il cliente ti chiede di realizzare un’immagine aziendale fittizia, rifiutati categoricamente primo, perché non gli servirà a realizzare affari onesti e secondo perché sarai tu a firmare il sito. Proponi invece di mettere in risalto le peculiarità dell’azienda che la distinguono dai concorrenti
  • offri sempre preventivi dettagliati
    fa si che i tuoi preventivi coprano tutte le esigenze di realizzazione, esponi i prezzi con chiarezza per ogni singolo servizio o prestazione resa, compresa l’assistenza annuale. Permetti al cliente di scegliere i servizi che intende acquistare, quindi non offrire pacchetti
  • discutere il preventivo
    non consegnare mai il preventivo per posta o per email, ma consegnalo personalmente chiedendo un colloquio apposito per discuterlo, e in questa occasione giustifica tutte le scelte che proponi in funzione del raggiungimento degli obiettivi prefissati (il perché di quel numero di pagine, della scelta di quel linguaggio di programmazione, della scelta della disposizione dei contenuti, del perché abbiamo messo la mappa, del perché abbiamo messo il motore interno, ecc.. ecc..).
  • Concentrati sugli obiettivi. Elimina gli ostacoli
    Lo scopo del sito raggiungere gli obiettivi prefissati, tutto il resto va in secondo piano. Sacrificare tutto quanto funziona da ostacolo anche se bello, di prestigio, di gran resa economica, o tecnicamente avanzato (flash, linguaggi dinamici, ecc).
    Questo ti porterà a realizzare un sito che rende e che produrrà soddisfazioni per l’azienda e per te.