Casimirri Onofrio storia e materiali da condividere (MODENA)
[Home] [ Astrologia] [Computer] [Mare] [Musica] [Storia] [Slides] [Links]


STORIA

Sono nato a Mulino Vitelli una frazione di Umbertide (PG) a 100 metri di altezza sulla valle del Tevere, il 5 di Marzo del 1947 alle ore 6,00. All'età di 16 mesi sono stato colpito da una delle ultime epidemie di poliomielite che mi ha lasciato disabile alla gamba sinistra.

La mia vita prosegue fra ospedali e cambi casa dall'Umbria a Rocca di Papa (Roma), fino a Modena dove finalmente la mia famiglia ha messo radici e dove ho potuto frequentare l'istituto tecnico di elettronica e gli studi successivi di matematiica e medicina.

A 21 anni inizio a lavorare nella scuola statale come docente e contemporaneamente frequento l'università. Fra lavoro e studio trovo il tempo di mettere su una mia famiglia andando a vivere con Marta di nazionalità greca che alcuni anni dopo sposo sia con rito cattolico che ortodosso. Frequentando i greci sono stato contagiato dalla passione per la musica, ed ecco che inizio a suonare il bouzouki. L'altra passione che mi ha contagiato è quella del mare: divento un buon pescatore subacqueo, considerando che scendo fino a 10/14 metri con una sola pinna, e prendo la patente nautica per poter poi guidare il mio gommone fra le insenature dello splendido mare che nel mentre imparo a conoscere ed amare.

Nella scuola sono stato fra i primi a realizzare e gestire un laboratorio informatico in tutta la provincia di Modena (usando gli Spectrum Sinclair, siamo naturalmente alla preistoria del computer).

Le mie origini in terra Umbra la terra dei mistici e dei santi, il cuore d'Italia, sembra abbiano avuto un certo peso nella mia curiosità verso l'astrologia e il misticismo in genere. O studiato a lungo e approfondito la conoscienza dell'astrologia che ritengo un ottimo strumento di conoscienza, di indagine e di riflessione sullo scorrere della vita delle persone e delle cose.

Attualmente gestisco una ditta di servizi informatici alle aziende e raccolgo molte soddisfazioni perchè opero come un artigiano, previlegiando sempre il rapporto interpersonale e la massima serietà. Alcune regole vincenti sono esposte in altra parte del sito, regole applicate alla faccia dei teorici del marketing, che mettono avanti a tutto i soldi, trascurando invece la soddisfazione come motore principale del successo.

 
 
© Onofrio Casimirri Modena
SMAE Posizionamento su Google
velocipedi equestri